Altro che Greta Thunberg questa Start Up tutta italiana paga ogni chilometro che percorri camminando, correndo o facendo bici con criptovaluta che puoi spendere, convertire in euro o mettere all'asta.

Lo scopo della rivoluzionaria App è quello di promuovere gli spostamenti ecologici e al tempo stesso la salute ed il benessere delle persone. Come recita il claim di presentazione “E’ la prima app che ti paga per ogni chilometro che percorri, con moto ecologico: più cammini, più corri, più pedali, più guadagni”. Nello specifico l'App, attraverso il gps dello smartphone, registra gli spostamenti dell'utente al quale vengono pagati 10 centesimi in valuta digitale (appunto movecoin) per ogni chilometro percorso e certificato come moto umano.
La criptovaluta può essere usata facendo acquisti su alcuni negozi collegati all'app oppure può essere convertita in euro e accreditata sulla carta prepagata Hype, sottoscrivibile senza spese proprio dall’app. Altra possibilità è quella di mettere all'asta i propri movecoin al miglior offerente.
A meno di dodici mesi di distanza dal suo lancio sono 120 mila gli utenti che ne fanno uso, pari a 15 milioni di chilometri green prodotti e a 140 milioni di moneta digitale utilizzabile sul mercato o trasformabile in euro.

Redazione

Meteo locali