Torna «Ready, study, go!», il bando della Fondazione Caript da 150mila euro che offre a studenti universitari della provincia di Pistoia la possibilità di formarsi in università estere per il conseguimento di lauree triennali, magistrali e master di primo e secondo livello.

La borsa di studio è valida per la formazione in scuole universitarie o altri istituti universitari accreditati aventi sede in Europa o negli Stati Uniti, per l’importo massimo di 10mila euro per ciascun anno di corso, 15mila euro nel caso di università americane.
Lo scopo è quello di dare l'opportunità agli studenti universitari residenti nella provincia di Pistoia di intraprendere o completare il proprio percorso di studi universitari all’estero, non solo per perfezionare la conoscenza di un’altra lingua, ma anche e soprattutto per acquisire qualifiche e competenze professionali e personali che arricchiranno il loro curriculum, rendendolo più appetibile sul mercato del lavoro.
Nella scorsa edizione le domande sono state accolte 9 domande sulle 12 pervenute per un contributo complessivo di più di 100mila euro. La maggior parte delle richieste finanziate riguardava soggiorni in università con sede in Europa (Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Finlandia, Olanda, Svizzera) ma è stata assegnata anche una borsa di studio per il prestigioso Mit di Boston.

Per info e moduli: www.fondazionecrpt.it

Redazione

Meteo locali