Negli ultimi giorni di festa, ricchi di ponti, a Pescia sono stati segnalati molti rifiuti abbandonati soprattutto nei pressi delle isole ecologiche. Giurlani annuncia maggiori controlli anche attraverso telecamere.

«Purtroppo in questi giorni c’è stato un proliferare di abbandono di rifiuti che non si spiega - commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani - visto l’impegno che viene messo per la pulizia della città e le tante opportunità di smaltimento dei rifiuti, con servizi particolari per gli ingombranti e altro ancora, da parte di Alia. Mi appello alla civiltà dei miei concittadini e annuncio che procederemo con ulteriori controlli, anche attraverso telecamere, per smascherare e punire questi trasgressori, per una situazione che non possiamo né vogliamo più tollerare».
Proprio per sensibilizzare la cittadinanza su questo argomento, Giurlani, utilizzando il servizio Alert System, contatterà telefonicamente gli abitanti per ribadire questi concetti.
Come richiesto dall'amministrazione comunale ad Alia, in questi giorni proseguiranno gli interventi di pulizia straordinaria e taglio erba.

Redazione

Meteo locali