Sono 3.150 i giovani che potranno svolgere un periodo di Servizio Civile della durata di 12 mesi con un contributo mensile di 433,80 euro. Caritas mette a disposizione 5 posti nelle sedi di Montecatini e di Pescia. Il bando, promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di «GiovaniSì», è attivo dal 9 maggio fino al 7 giugno 2019 (ore 14:00).

A Montecatini e Pescia sono disponibili 5 posti nei Centro di Ascolto della Caritas diocesana (0572 477916) dove i giovani prenderanno parte ad attività di sostegno ai più deboli dopo la frequentazione di un percorso formativo su tematiche che abbracciano la relazione d’aiuto e il mondo del sociale. Più precisamente i ragazzi si  occuperanno di ascolto, attività della mensa di solidarietà, distribuzione viveri e indumenti, ritiro dei prodotti invenduti nei supermercati, sostegno scolastico e attività educative al doposcuola, integrazione ed inclusione attraverso progetti dedicati ad adulti come il Laboratorio Madame Corbeille.
Possono presentare la propria candidatura online giovani inoccupati, inattivi o disoccupati tra i 18 e i 29 anni compiuti che siano regolarmente residenti o domiciliati in Toscana. Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita.

Redazione

Meteo locali