Lunedì 24 giugno, durante la sfilata sotto le stelle organizzata dal Centro commerciale naturale, dal palco sono arrivate notizie importanti: il Comune di Ponte Buggianese riceverà un contributo regionale di 20mila euro per la politiche di valorizzazione commerciale.
Marco Niccolai, consigliere regionale, dichiara: «L’esperienza di Ponte Buggianese dimostra quanto i Centri commerciali naturali, in collaborazione con i Comuni, possano essere volani di aggregazione sociale e di valorizzazione economica dei nostri territori. Non a caso il Comune di Ponte Buggianese ha ricevuto un contributo di 20mila euro dalla Regione per la politiche di valorizzazione commerciale».
Come ha spiegato il sindaco Nicola Tesi i soldi verranno utilizzati per la riqualificazione di piazza IV Novembre. Al contempo il primo cittadino ha proposto a Niccolai un progetto di riqualificazione commerciale della via principale della città sul modello «Pop Up».
«Il Ccn - ha illustrato l’assessore al commercio Beatrice Giannanti – è linfa vitale nel tessuto economico e sociale del nostro comune».
Redazione