La Fiorentina e il Pisa hanno scelto la città di Montecatini per svolgere parte dei propri ritiri estivi. Il sindaco Baroncini: «Coinvolgeremo tutta la città... Montecatini deve puntare tantissimo sul turismo sportivo».

Il Pisa arriverà in città oggi e per tre giorni la squadra al completo effettuerà visite mediche e test atletici nel centro sportivo de «La Palagina» di Pieve a Nievole. I giocatori saranno di nuovo ospiti della città termale dal 5 al 12 agosto e in questo periodo ci sarà anche un'amichevole al «Mariotti». La Fiorentina, invece, sarà a Montecatini dal 29 luglio al 4 agosto.
«Tutto è partito da una chiamata di Stefano Pucci in cui mi aveva accennato alla possibilità di portare qui in ritiro estivo Fiorentina e Pisa - ha detto il sindaco Baroncini durante la conferenza stampa-. Sapevo che era un’occasione da non perdere per la nostra città, e subito mi sono attivato con la giunta, l’ufficio ai lavori pubblici, gli assessori Alessandro Sartoni ed Alessandro Lumi, a cui vanno i miei ringraziamenti, per trovare tutte le risorse necessarie, per poter far accadere tutto ciò. Coinvolgeremo tutta la città, per creare un’atmosfera di festa attorno alla Fiorentina e al Pisa. Montecatini deve puntare tantissimo sul turismo sportivo».

Redazione

Meteo locali