I passaggi a livello di via Marconi e di via Buonamici a Pieve a Nievole abbasseranno le sbarre fino al 9. Gilda Diolaiuti: «Si tratta di lavori necessari e inevitabili».
I lavori al passaggio a livello di via Marconi sono iniziati ieri, mentre quelli di via Buonamici inizieranno domani. In entrambi i casi i lavori si concluderanno il 9 agosto.
«Purtroppo in questi giorni – dice il sindaco Gilda Diolaiuti – la circolazione da nord a sud e viceversa sarà più difficile, perché dovranno essere utilizzati i passaggi dalla Colonna oppure dal ponte dell’autostrada. Si tratta di lavori necessari e inevitabili, che porteranno benefici alla viabilità e al traffico ferroviario. Qualche difficoltà ci sarà e di questo mi dispiace, ma davvero non si poteva fare altrimenti per motivi di sicurezza degli operatori e dei cittadini che non vogliamo mettere a rischio in alcun modo».
Come spiega il comune dopo aver messo al vaglio varie soluzioni è stata scelta quella che accorcia i tempi di intervento e in assenza di valide alternative per la circolazione nell’area dei due passaggi a livello, quella che provoca il minor disagio possibile.
Durante questi giorni la zona di Pieve a Nievole a nord della linea ferroviaria sarà raggiungibile da piazza Italia di Montecatini Terme o dalla località La Colonna. Sarà garantito un attraversamento pedonale nei pressi del passaggio a livello di via Bonamici.
Redazione