In concomitanza con l’interruzione programmata della circolazione ferroviaria, Via Bonamici a Pieve a Nievole, nella zona del passaggio a livello, rimarrà chiusa dalle ore 20.00 di venerdì 8 novembre alle ore 13.00 di lunedì 11 novembre, nella zona del passaggio a livello. La chiusura riguarderà sia il transito veicolare che pedonale.
Nel dettaglio, si tratta di lavori che la ditta Cemes eseguirà con l’apposizione di micropali propedeutici alla realizzazione del sottopasso ciclopedonale nella zona sotto i binari, come previsto nel progetto di raddoppio della linea.
Le autovetture provenienti da Pistoia verso l'ingresso autostradale potranno percorrere l’itinerario alternativo da località Colonna - Monsummano via Francesca Nord - via Cavour - via Empolese e viceversa, mentre quelle provenienti da Monsummano in direzione centro potranno utilizzare il passaggio a livello di Via Marconi oppure il cavalcavia che conduce a piazza Italia a Montecatini; sarà comunque collocata una adeguata segnaletica di deviazione.
«Stavolta la chiusura è confermata, mentre ancora attendiamo di sapere quando la ditta incaricata da Acque realizzerà quelle opere legate allo spostamento della fognatura- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Rimane inteso che se i lavori saranno portati a termine prima del previsto, la strada sarà immediatamente riaperta al transito regolare. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e ci scusiamo per il disagio, ma come stiamo ripetendo da tempo, si tratta di avere pazienza per una Pieve a Nievole migliore».
Redazione