Da gennaio 2020 a Pieve a Nievole arriva il bonus bebè che coinvolgerà le famiglie e le aziende del comune.

Ogni famiglia residente a Pieve a Nievole con un nuovo nato, riceverà un kit in omaggio con prodotti per la cura del neonato e guida dettagliata con tutti i servizi previsti per la nascita di un bambino, le agevolazioni dell’ente comunale e tutte le indicazioni per eventuali emergenze, di qualunque natura esse siano, relative a questa nuova situazione.
Un impegno importante per l’amministrazione comunale che cerca sponsor. C’è tempo fino al 16 dicembre per avanzare la propria candidatura e legare marchio e attività a questa iniziativa.
«Abbiamo deciso di offrire questo nuovo servizio per “premiare” le nuove nascite, in una fase storica in cui questi lieti eventi sono sempre più rarefatti - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti -. Questo bonus bebè ha un valore pratico perché offre prodotti utili alle mamme, insieme ad un'informazione completa di tutti i servizi a disposizione, ma anche simbolico, per fare capire ai genitori che l’amministrazione comunale e con essa tutta la comunità, sono vicine a loro e li sostengono nella partenza di questa nuova avventura familiare sicuramente bellissima e piena di positività».
Sul sito www. comune.pieve-a-nievole.pt.it ci sono tutti i dettagli per la manifestazione d’interesse per i potenziali sponsor, in vista della realizzazione vera e propria dei kit che partirà con il nuovo anno.

Redazione

News Floraviva
  • PREBEN JAKOBSEN: IL MAESTRO DANESE DEL PAESAGGIO MODERNO
    Preben “Ben” Jakobsen (1934-2012) portò in Gran Bretagna rigore nordico e creatività botanica, impattando giardini storici, campus, parchi aziendali e spazi pubblici con eleganza moderna. Preben Jakobsen nacque in Danimarca nel 1934 e si formò come orticoltore presso i Royal Botanic Gardens...
  • MASSA E COZZILE ENTRA NEI COMUNI FIORITI: IL VERDE COME SEGNO DI ACCOGLIENZA E IDENTITÀ
    Il borgo della Valdinievole si unisce alla rete nazionale per il decoro urbano e la sostenibilità, promuovendo fiori e bellezza come linguaggio per il benessere e il turismo di qualità. Anche Massa e Cozzile, nel cuore della Valdinievole e della provincia di Pistoia, aderisce ufficialmente all’...
  • APPENNINO: SCADE IL 10 LUGLIO BANDO DA 13 MLN PER IL TURISMO INVERNALE
    Ultimi giorni per accedere ai contributi a fondo perduto del Ministero del Turismo destinati alle imprese colpite dalla scarsità di neve durante l’inverno 2023-2024 nei comprensori sciistici appenninici. C’è tempo fino alle ore 12:00 di mercoledì 10 luglio per presentare domanda al bando pro...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot