SERRAVALLE - In vigore da venerdì 10 luglio fino a mercoledì 30 settembre la nuova ordinanza firmata dal sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi che fa divieto, per il periodo estivo, di tutti gli usi non essenziali dell’acqua proveniente dal pubblico acquedotto, accompagnata da un’adeguata attività di vigilanza e controllo. L’ordinanza, preso atto della necessità di tutelare le riserve idropotabili a disposizione per l’approvvigionamento durante il periodo estivo particolarmente critico a causa dell’aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni, dell’aumento dei consumi per attività turistiche, irrigue e similari e considerata la richiesta dell’Autorità Idrica Toscana, dispone l’assoluto divieto su tutto il territorio comunale di usare l’acqua potabile fornita dal pubblico acquedotto per scopi diversi da quelli igienico-domestici

In particolare, è proibito fare uso dell’acqua potabile per il riempimento di piscine, lavaggio domestico di veicoli o innaffiamento di parchi, giardini e orti. Sono esclusi dal presente provvedimento parchi e giardini pubblici, per i quali l’ufficio tecnico è obbligato a limitare al minimo l’utilizzo di acqua potabile, riducendo le annaffiature all’indispensabile e privilegiando per tale scopo l’approvvigionamento idrico proveniente da fonti alternative.

Da lunedì 13 a venerdì 17 luglio, tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30, negli spazi dell’ex Maeba di San Marcello Pistoiese si svolgerà il laboratorio teatrale Vagabondi efficaci, organizzato dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con la Regione Toscana e l’assessorato alla Cultura del Comune di San Marcello Piteglio. I posti disponibili sono limitati. Per informazioni contattare l’ufficio Cultura del Comune al numero 0573 621290.

Giovedì 16 luglio a Campo Tizzoro si terranno i festeggiamenti per gli 80 anni della Chiesa di Santa Barbara. Nell’occasione è prevista anche una pesca di beneficenza.

Venerdì 17 luglio alle 18 appuntamento a San Marcello Pistoiese al Poggio del Giudeo per un concerto nel bosco con l’Orchestra della Toscana. Per informazioni contattare la biblioteca Bellucci al numero 0573 621289 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Meteo locali