VALDINIEVOLE -Una mattinata di pulizia straordinaria sui cigli delle strade comunali per raccogliere i rifiuti abbandonati e dare un segnale di cura e civiltà al territorio è stata organizzata sabato 1 Agosto da alcuni cittadini residenti nella Valdinievole che hanno dedicato tempo e fatica per il decoro e l’igiene del proprio ambiente.
La pratica inaccettabile dell’abbandono dei rifiuti che coinvolge purtroppo molte vie comunali e vede l’amministrazione comunale, Alia e la Polizia Municipale impegnati ad interventi continui di contrasto, di prevenzione e di pulizia per tenere curata l’area.
L’attività di pulizia ha interessato alcune strade delle zone periferiche di Monsummano tra le quali la via del Fossetto, via Castello di Monsummano, via Occhibelli e via Montevettolini dove spesso vengono abbandonati rifiuti di ogni genere.
L’amministrazione con delibera n. 94 del 30/07/2020 si impegna ad aderire all’iniziativa di raccolta rifiuti “Puliamo il mondo” organizzata da Legambiente con la collaborazione di A.N.C.I. che si svolgerà nelle giornate del 25, 26 e 27 Settembre dove auspichiamo una larghissima partecipazione.