CANTAGALLO (Prato) -Muore un uomo di 45 anni a bordo di un auto finita in una scarpata di 30 metri a Migliana nel comune di Cantagallo.
L'incidente è' successo alle una di questa notte, a bordo dell'auto altre tre persone, due sono uscite da sole, la terza è stata estratta dai Vigili del fuoco di Prato e affidata ai sanitari del 118.
Le operazioni sono state lunghe e difficoltose, sul posto oltre alla squadra di Montemurlo anche due mezzi dalla centrale con attrezzature specifiche e personale SAF (speleo alpino fluviale). Sul posto anche i Carabinieri per accertare la dinamica dell'accaduto.
Convegno su “Florovivaismo – Innovazioni al servizio della filiera” al CREA-OF con la partecipazione del mondo scientifico e operativo. Invio abstract entro il 13 ottobre, iscrizioni entro il 24.
...
A Pistoia prende forma la sperimentazione europea Peatless, che punta a sostituire la torba nei substrati florovivaistici con materiali più sostenibili. Un progetto europeo che coinvolge il distretto vivaistico toscano per anticipare le sfide ambientali e normative del settore.
...
La Commissione UE propone 31 miliardi all’Italia per il reddito agricolo. Un taglio netto, proprio mentre si riscopre l’agricoltura come leva ambientale, sociale e generazionale.
...