PISTOIA -Grido d’allarme della Misericordia sulla vandalizzazione del parco della cittadella da parte di pochi individui ma fortemente incivili che tendono a distruggere quanto di bello è stato costruito.

Il parco di proprietà della Misericordia ma ad uso pubblico, è stato realizzato in concomitanza alla cittadella ed è un bel biglietto da visita per l’ingresso alla città. Inoltre le persone ne godono la bellezza del verde e dell’ombra portano i bambini ai giochi e la misericordia ne cura con grande attenzione la sua funzionalità.

Da un po’ di tempo però pare che qualcuno abbia deciso che tutto questo è troppo bello per la città e sono iniziate le incursioni notturne, i furti e le rotture delle panchine, lo sporco lasciato fuori dai tanti cestini la rottura dei lampioni ed altre cose non in linea con un luogo che dovrebbe invece garantire serenità. Il salto della recinzione in ore notturne peraltro costituisce un reato penale e per questo è già stata effettuata la segnalazione alle forze dell’ordine

La Misericordia pertanto se le cose non cambieranno suo malgrado, dovrà necessariamente ridurre drasticamente gli orari di apertura a danno di tutti coloro che civilmente frequentano questa oasi di tranquillità.

Redazione

Meteo locali