PESCIA -Su un tema molto dibattuto e fondamentale per la salute di tutti, l'associazione Mente in Arte, con la presidentessa Dora Paduano, e il CREA Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, con il dirigente di ricerca Gianluca Burchi, con il patrocinio del Comune di Pescia, realizzano l'evento "LA NUTRIZIONE TRA PASSATO E FUTURO".
Dal palco di piazza del Grano, che ha ospitato in queste settimane estive tante iniziative e incontri, con il limite di 200 presenti per motivi di protocolli sanitari anti-CoVid, a ingresso libero, si affronterà il tema dell'importanza della qualità dei prodotti alimentari, sia nell'evoluzione storica, sia per vivere meglio nel presente e nel futuro.
Dialogheranno con i presenti Paolo Antonio Maltagliati, direttore scientifico del Nuovo Centro di Informazione ed Educazione Nutrizionale di Pistoia e specialista in Scienza della Nutrizione e Dietologia presso l'Università di Pisa, e Ettore Bergamini, direttore del Centro di Biologia e Patologia dell'Invecchiamento dell'Università di Pisa e docente del corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università Campus Biomedico di Roma.
Insieme a loro, per promuovere le eccellenze alimentari del nostro territorio, interverranno: Agriturismo Albero e Foglia, Pescia - Associazione Castanicoltori della Lucchesia - Associazione dei piccoli produttori del Fagiolo di Sorana - Berit Arti, Biscotti di Pinocchio, Pescia - Consorzio Pane Toscano D.o.p. Arezzo - Co.Ri.Pro. Olivi di Pescia - Fattoria Il Poggio, Montecarlo - Pastificio Chelucci, Pistoia -
Saranno presenti e interverranno il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l’assessore alla cultura Guja Guidi e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori.
Moderatori della serata saranno Maria Cassanelli, Dino Greco e Gianluca Burchi.