Continuano i lavori di Alia servizi ambientali SpA per la raccolta differenziata a Pistoia. Venerdì scorso era stata attivata la postazione interrata di piazza San Bartolomeo, oggi il via ai lavori per la terza cerchia di mura.

In attesa dell’istallazione di postazioni interrate, Alia servizi ambientali SpA, inizierà oggi il posizionamento di quelle su sede stradale fuori terra con accesso libero. In contemporanea sta procedendo, nel rispetto delle norme anticontagio, a consegnare a domicilio i contenitori per la raccolta differenziata.
Le nuove postazioni del centro storico, situate in piazza della Resistenza, corso Amendola e via Mura urbane, avranno contenitori dedicati per la raccolta di: scarti organici, imballaggi e contenitori in plastica/metallo/tetrapak/polistirolo, residuo non differenziabile e imballaggi in vetro. Per la carta ed il cartone rimarrà attiva la modalità “porta a porta” con esposizione giornaliera. Per ogni postazione saranno coinvolte in media circa 300 utenze presenti nell’area interessata.
Durante l'esecuzione dei lavori, che dovrebbero terminare domani, sarà previsto il divieto di sosta in piazza della Resistenza, di fronte civico 54 fino all'intersezione con via Lino Calogero Di Gloria, e di fronte ai civici 35 e 37; in corso Giovanni Amendola, dal civico 30 al civico 24 e in via Mura Urbane, in corrispondenza del civico 9. Nei giorni a seguire, saranno in vigore ulteriori modifiche alla viabilità che verranno comunicate.

Redazione

Meteo locali