Gli ambulanti interessati devono presentare le domande entro il 12 dicembre e riceveranno un contributo dai 3.500 ai 4.500 €.

Il 5 dicembre è stato pubblicato sul sito internet del Comune il bando per la rottamazione di posteggi del mercato storico di Pistoia nell'ottica di una sua valorizzazione e riqualificazione.
L'avviso prevede la possibilità di accedere alla rottamazione per coloro che occupano i posteggi in piazza del Duomo e nelle vie limitrofe e in piazza dello Spirito Santo, secondo la configurazione precedente alla revisione attuata per il Covid-19.
Ogni posteggio rottamato potrà ricevere dall'Ente un contributo di 3.500 euro per i posteggi del mercoledì e 4.500 euro per quelli del sabato. Tale differenza è motivata dal fatto che il mercato del sabato registra più affluenza e pertanto la redditività è maggiore. Inoltre il sabato è anche il giorno in cui, in vari periodi dell'anno, si concentrano spettacoli o altri tipi di manifestazione che necessitano di spazi occupati dai banchi e comportano quindi loro parziali spostamenti.
«L'obiettivo dell'Amministrazione – spiega l'assessore allo sviluppo economico Gianna Risaliti - è riqualificare e valorizzare le aree mercatali previste nel Piano del commercio. Questo nuovo bando per la rottamazione è la continuazione di quanto già fatto nel corso del 2019, a conferma della scelta già compiuta dall'Amministrazione comunale di arrivare a una migliore fruibilità del mercato cittadino».
Gli interessati devono presentare la domanda al Comune solo tramite pec, posta elettronica certificata, all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it entro sabato 12 dicembre, utilizzando il modello predisposto e i relativi allegati.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione

News Floraviva
  • BANDO APICOLTURA 2026: CONTRIBUTO FINO AL 100% DELLE SPESE AMMESSE
    Fino al 17 ottobre 2025 è possibile presentare domanda per investimenti, formazione e acquisto attrezzature. Priorità a interventi tracciabili e documentati Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) ha pubblicato il nuovo Bando per il Sottoprogramma Apisti...
  • FORESTA LEGNO: COPA E COGECA CHIEDONO UNA REVISIONE URGENTE DELL’EUDR
    Dopo la proroga ottenuta, le organizzazioni agricole europee sollecitano Bruxelles a semplificare il Regolamento sulla deforestazione, chiarire gli aspetti giuridici e introdurre un approccio praticabile e basato sul rischio. A meno di cento giorni dall’entrata in vigore dell’EUDR, lo scorso se...
  • SALVIAMO IL MEDITERRANEO: L’APPELLO DI ECOITALIASOLIDALE PER UN MARE SENZA PLASTICA
    Microplastiche, biodiversità a rischio e cambiamenti climatici: servono più aree protette e il Parco Nazionale del Tevere entro il 2025 In occasione della Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo, l’associazione ecologista Ecoitaliasolidale ha rinnovato il proprio impegno per la tutela di u...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot