Leonardo Cialdi, assessore alla mobilità, interviene sull’approvazione da parte del Tavolo di coordinamento prefettizio del documento operativo per la ripresa delle attività scolastiche in presenza: "Ora minore pressione sui mezzi pubblici".

“Fin dalla ripresa dell’anno scolastico, il Comune, insieme alle altre amministrazioni ed enti del nostro territorio, si è fatto portavoce della necessità di attuare il potenziamento del trasporto pubblico, per dare una risposta alle criticità emerse con la pandemia e dunque garantire ogni giorno la mobilità in sicurezza agli studenti che utilizzano i mezzi pubblici.
Molte sono le indicazioni fornite dal documento approvato dal tavolo di coordinamento prefettizio, la più strategica delle quali è senz’altro la programmazione di corse aggiuntive, che sarà affiancata da attività di sensibilizzazione e informazione svolte in modo sinergico da più soggetti.
Auspichiamo che con questa ulteriore iniezione di risorse, dipendente dalle scelte finanziarie della Regione Toscana, venga ridotta la pressione sui mezzi e garantito un maggiore distanziamento tra gli studenti a bordo, contribuendo a limitare la diffusione del Covid-19.
In ogni caso, continueremo a monitorare la situazione giorno per giorno, ed eventualmente suggerire nuove soluzioni”.

Redazione

News Floraviva
  • CIA: OTTENUTA PROROGA PER GLI ADEMPIMENTI CATASTALI SU AGRICAMPEGGI
    Spostata al 15 dicembre 2025 la scadenza grazie all’intervento di Cia e Turismo Verde Cia-Agricoltori Italiani e la sua associazione Turismo Verde accolgono con soddisfazione il rinvio al 15 dicembre 2025 degli adempimenti catastali per le strutture ricettive all’aria...
  • VANNUCCI NUOVO PRESIDENTE AVI: «LA NOSTRA CASA È IL VIVAISMO»
    Vannino Vannucci guiderà l’Associazione Vivaisti Italiani fino al 2027. Con lui i vicepresidenti Marco Romiti e Massimo Bartolini. Focus su giovani, formazione, sostenibilità e identità verde. È Vannino Vannucci il nuovo presidente dell’Associazione Vivaisti Italia...
  • BANDO APICOLTURA 2026: CONTRIBUTO FINO AL 100% DELLE SPESE AMMESSE
    Fino al 17 ottobre 2025 è possibile presentare domanda per investimenti, formazione e acquisto attrezzature. Priorità a interventi tracciabili e documentati Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) ha pubblicato il nuovo Bando per il Sottoprogramma Apisti...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot