Approvato il progetto di supporto economico alle famiglie dei Comuni di San Marcello Piteglio, Abetone-Cutigliano e Sambuca Pistoiese.
Il progetto prevede la distribuzione di generi alimentari o beni di prima necessità da parte dei Comuni, da acquistare preferibilmente presso gli esercizi commerciali del territorio, a favore di nuclei familiari residenti o domiciliati nel territorio dell'Unione dei Comuni Appennino Pistoiese, colpiti da situazioni economiche di disagio economico, a causa dell'emergenza COVID-19.
La prima fase del progetto sarà di competenza dei servizi sociali e prevederà l'individuazione della platea dei soggetti bisognosi di sostegno economico.
I moduli (predisposti per ciascuno dei tre Comuni), per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito dell'Unione di Comuni Montani. Verrà redatto un elenco e trasmesso settimanalmente alle associazioni di volontariato, che gestiranno la seconda fase del progetto, ovvero la distribuzione dei generi alimentari.
Il pacco alimentare dovrà contenere prioritariamente generi di prima necessità, prodotti per l'igiene personale e per la pulizia dell'abitazione.
Redazione