Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha inviato i bollettini per rinnovare i permessi di transito e sosta in Zone a Traffico Limitato, Centro Storico e Area Pedonale Urbana - ZTL, CS e APU - e nei settori di sosta residenti per l’anno 2021. I titolari di autorizzazione permanente ZTL e settori residenti riceveranno, quindi, direttamente al proprio domicilio il bollettino di pagamento prestampato e le informazioni utili al rinnovo. La scadenza per il pagamento è fissata per il 10 gennaio 2021.
Tutti coloro che saranno in regola con i pagamenti e manterranno i requisiti previsti per il rilascio dei permessi, potranno continuare a utilizzare il contrassegno del 2020 fino al prossimo 28 febbraio, data entro la quale riceveranno direttamente a casa il nuovo contrassegno anno 2021.
Diversa la procedura relativa alle autorizzazioni ZTL categoria 3, categoria 7 e categoria 9 per le quali, analogamente agli anni passati, il rinnovo dovrà essere effettuato direttamente all’ufficio Permessi, previo appuntamento, entro il 28 febbraio.
Ai titolari di autorizzazione ZTL categoria 2 - garage - non sarà spedito il nuovo contrassegno in quanto, per tale categoria, non è più previsto l’obbligo di esposizione; una volta effettuato il pagamento della tariffa indicata sul bollettino, l’autorizzazione sarà prorogata d’ufficio a tutto il 2021.
I permessi temporanei o provvisori mantengono la loro validità sino alla data riportata sui medesimi, senza alcuna proroga automatica.
Per informazioni, l'ufficio Permessi della Polizia Municipale - via Sandro Pertini 679 - è aperto, su appuntamento, il lunedì e venerdì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 9 alle 12. È possibile chiamare il numero 0573 371981 il martedì dalle 15 alle 18; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

News Floraviva
  • VANNUCCI NUOVO PRESIDENTE AVI: «LA NOSTRA CASA È IL VIVAISMO»
    Vannino Vannucci guiderà l’Associazione Vivaisti Italiani fino al 2027. Con lui i vicepresidenti Marco Romiti e Massimo Bartolini. Focus su giovani, formazione, sostenibilità e identità verde. È Vannino Vannucci il nuovo presidente dell’Associazione Vivaisti Italia...
  • BANDO APICOLTURA 2026: CONTRIBUTO FINO AL 100% DELLE SPESE AMMESSE
    Fino al 17 ottobre 2025 è possibile presentare domanda per investimenti, formazione e acquisto attrezzature. Priorità a interventi tracciabili e documentati Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) ha pubblicato il nuovo Bando per il Sottoprogramma Apisti...
  • FORESTA LEGNO: COPA E COGECA CHIEDONO UNA REVISIONE URGENTE DELL’EUDR
    Dopo la proroga ottenuta, le organizzazioni agricole europee sollecitano Bruxelles a semplificare il Regolamento sulla deforestazione, chiarire gli aspetti giuridici e introdurre un approccio praticabile e basato sul rischio. A meno di cento giorni dall’entrata in vigore dell’EUDR, lo scorso se...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot