Dal 20 dicembre è scaduta la convenzione con la società Nivi che gestiva da tempo la sosta blu a Pescia e la titolarità del servizio è tornata nelle mani dell’amministrazione comunale.

“Abbiamo prorogato la validità dei permessi e abbonamenti esistenti, per non creare problemi a nessuno, in questa fase- ha dichiarato il sindaco Oreste Giurlani-. Il prossimo passaggio sarà la realizzazione di un progetto di gestione della sosta che verrà portato in consiglio comunale perché venga discusso e approvato e conterrà elementi innovativi. Rimane sempre il problema della sosta all’ospedale, che si è acuito in questa fase pandemica, che ci auguriamo possa essere sciolto quanto prima, per il bene della città”.
Il rinnovo dei permessi per le aree a traffico limitato o zone pedonali e quelli relativi ai residenti è stato prorogato al 31 marzo, rimanendo quindi valido quello attuale fino e non oltre quella data. Le persone interessate a procedere al rinnovo, già munite dei documenti necessari (dichiarazione di rinnovo, copia del documento di identità del dichiarante, ricevuta di versamento di € 5,00), nel rispetto ai protocolli Covid-19, dovranno necessariamente prenotare l’appuntamento al numero dell’ufficio della Polizia Municipale: 0572 492210. I moduli di domanda saranno reperibili presso l’ufficio relazioni con il pubblico di piazza Mazzini presso l’atrio degli uffici della polizia municipale e sul sito web dedicato.
I permessi per la sosta per le aree a pagamento rilasciati dalla Ditta Nivi Srl, con scadenza nel mese di dicembre, saranno prorogati secondo lo schema seguente: i permessi semestrali e annuali avranno la scadenza prorogata al 31 marzo 2021, mentre i permessi mensili  avranno la scadenza prorogata al 31 gennaio 2021. In questo periodo transitorio, dal 01.01.2021 al 28.02.2021 saranno rilasciati solamente permessi con validità mensile.
Nella momentanea fase transitoria, legata al passaggio di gestione delle aree a pagamento, non è attivo il pagamento a mezzo Pos.
Per informazioni e appuntamenti contattare il numero 0572 492210.

Redazione

News Floraviva
  • CIA: OTTENUTA PROROGA PER GLI ADEMPIMENTI CATASTALI SU AGRICAMPEGGI
    Spostata al 15 dicembre 2025 la scadenza grazie all’intervento di Cia e Turismo Verde Cia-Agricoltori Italiani e la sua associazione Turismo Verde accolgono con soddisfazione il rinvio al 15 dicembre 2025 degli adempimenti catastali per le strutture ricettive all’aria...
  • VANNUCCI NUOVO PRESIDENTE AVI: «LA NOSTRA CASA È IL VIVAISMO»
    Vannino Vannucci guiderà l’Associazione Vivaisti Italiani fino al 2027. Con lui i vicepresidenti Marco Romiti e Massimo Bartolini. Focus su giovani, formazione, sostenibilità e identità verde. È Vannino Vannucci il nuovo presidente dell’Associazione Vivaisti Italia...
  • BANDO APICOLTURA 2026: CONTRIBUTO FINO AL 100% DELLE SPESE AMMESSE
    Fino al 17 ottobre 2025 è possibile presentare domanda per investimenti, formazione e acquisto attrezzature. Priorità a interventi tracciabili e documentati Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) ha pubblicato il nuovo Bando per il Sottoprogramma Apisti...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot