Il Presidente della Provincia Luca Marmo interviene a seguito delle polemiche sulle cattive condizioni della Strada Provinciale 12 'delle cartiere' annunciando la programmazione di due importanti interventi di manutenzione, nonostante le note difficoltà di risorse a disposizione dell'ente, sia finanziarie che di personale.
Gli organi di informazione in questi ultimi giorni avevano rilanciato in particolare le proteste dei Sindaci di Villa Basilica e di Pescia relative al tratto della SP 12 che da Collodi porta a Villa Basilica. Il Presidente Marmo risponde sottolineando che “l'attenzione e l'impegno della sua amministrazione non mancano”.
“Consapevole della criticità di questa arteria – precisa il Presidente della Provincia - sono stati programmati per il 2021 due importanti interventi: uno di manutenzione straordinaria, relativo al rifacimento del manto stradale nei tratti più critici, con fondi del Decreto Ministeriale 49/2018; l'altro relativo a manutenzioni ordinarie per pulizia delle fossette e ripristino puntuale di alcuni tratti di asfalto, già appaltato”.
L'inizio dei lavori è previsto per la prossima primavera.
Redazione