Anche la Cardiologia di Pescia, diretta dalla dottoressa Gessica Italiani, durante la settimana di San Valentino, partecipa all'evento "Cardiologie Aperte” che prevede consulenze cardiache specialistiche gratuite.
L’evento realizzato in collaborazione con la "Fondazione per il tuo Cuore" dell'ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) dà la possibilità ai cittadini, fino al 16 febbraio, di accedere alle consulenze telefoniche specialistiche di 500 cardiologici e, tra questi, anche i professionisti del S.S. Cosma e Damiano. Basta chiamare il numero verde gratuito 800 05 2233.
Tradizionalmente, ormai da 15 anni, viene organizzato questo importante appuntamento di prevenzione durante la settimana a cavallo di San Valentino. "In questo particolare anno siamo stati costretti ad organizzarci in modo differente; per l'emergenza Covid19 non possiamo invitare i cittadini negli ambulatori ma abbiamo comunque aderito all'iniziativa mettendo ugualmente a disposizione del cittadino un contatto con lo specialista" ha sottolineato la dottoressa Sara Melani, direttore sanitario del presidio ospedaliero
I cardiologi di Pescia, garantendo tre turni telefonici, risponderanno ai cittadini nei giorni di giovedì 15 (dalle 14 alle 16) e venerdì 16 (dalle 14 alle 16).
Un nuovo Format è stato dunque concepito in occasione dell'emergenza sanitaria che valorizza comunque la promozione della prevenzione cardiovascolare e del controllo dei fattori di rischio.
Redazione