La fornitura gratuita dei libri scolastici agli alunni delle scuole primarie di Pistoia avverrà attraverso le cedole librarie digitali: gli utenti possono richiederle fino al 30 settembre.
Il Comune in un'ottica di ampliamento dei servizi online, ha introdotto questa modalità “smart” che ha permesso di superare i buoni cartacei. Il servizio online di cedole librarie rimarrà attivo fino al 30 settembre. Per la prenotazione della cedola libraria è necessario cliccare andare a questo link.
Chi avesse già generato la cedola durante il periodo di prova del servizio, i dati inseriti sono stati inviati correttamente alle cartolerie, che hanno preso in carico la prenotazione.
Si ricorda che per accedere ai servizi online occorre utilizzare SPID, CIE o CNS che dallo scorso primo marzo costituiscono le uniche credenziali di accesso ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Restano, invece, valide fino al 30 settembre 2021 le credenziali rilasciate dal Comune.
Prima del rientro a scuola, i genitori potranno ritirare i libri prenotati con il nuovo sistema della cedola libraria online presentando ai rivenditori autorizzati semplicemente il codice fiscale del figlio o della figlia. In questo modo l’ordine risulterà evaso e anche la successiva fase di liquidazione delle cedole al libraio sarà più snella: tutti i dati, infatti, risulteranno già presenti nel sistema.
Redazione