Quest’anno, nel periodo natalizio, in piazza San Francesco si torna a pattinare sul ghiaccio. Nei giorni scorsi il Comune di Pistoia ha pubblicato, infatti, il bando per l’installazione della pista di pattinaggio e di un banchetto per la vendita di leccornie. C'è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda tramite Pec.
Il periodo individuato è quello che va dal 15 novembre 2021 al 17 gennaio 2022, sempre nel rispetto delle disposizioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Due le novità in programma: l’installazione di una pista di pattinaggio più grande rispetto al passato, di circa 400 metri quadrati, in grado di accogliere più persone e quindi anche di mantenere un distanziamento maggiore tra i pattinatori, e la presenza del banchino dei chicchi (tipo una casetta di legno) per i più piccoli. Per le festività natalizie, piazza San Francesco si prepara, dunque, ad accogliere un allestimento adatto sia ai bambini sia agli adulti che vorranno trascorrere una giornata piacevole, di socialità, all’aria aperta.
Le domande devono essere presentate al Comune entro il 31 ottobre esclusivamente in modalità telematica, tramite Pec, all'indirizzo:
Il bando e gli allegati possono essere reperiti sul sito istituzionale www.comune.pistoia.it, area tematica ‘Commercio’, e all'albo pretorio online.
Per informazioni è possibile contattare l'unità operativa Annona e Polizia amministrativa locale in via dei Macelli 11/C tramite e-mail all’indirizzo
Redazione