Soldi pubblici. Erano in corso di ammortamento con la Cassa depositi e prestiti. «Chiudiamo un percorso che è iniziato nel 2008». Due mutui estinti in anticipo. Il sindaco: «Un risultato storico».
Nell'ultimo consiglio comunale è stata deliberata l'estinzione anticipata di due mutui in corso di ammortamento con la Cassa depositi e prestiti utilizzando parte dell'avanzo di amministrazione.
Il rimborso anticipato di questi due mutui consente al comune di azzerare completamente l'indebitamento. Il risparmio che ne consegue permetterà di liberare risorse e ridurre ilgrado di valutazione finanziaria del bilancio dell'ente. Lo stanziamento previsto per questa estinzione è di euro 84.166,76 per la parte capitale e 7.000 euro per la parte indennizzo. mutui che fanno riferimento ad investimenti per strade e parcheggi, chiudiamo un percorso iniziato nel 2008, liberiamo risorse nel bilancio, che permetteranno di migliorare, implementare e realizzare nuovi servizi per la popolazione. Preme infine ricordare che tutti gli investimenti realizzati da questa amministrazione sono stati finanziati con contributi e risorse proprie dell'ente».
Redazione