Da ieri è possibile presentare domanda per l'agevolazione Tari per le aziende che hanno subito un calo di attività a causa del covid.
L’amministrazione comunica che a partire da ieri sarà possibile presentare la domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti per l’anno 2021 per le utenze non domestiche che pur non essendo direttamente interessate da provvedimenti e/o ordinanze nazionali, regionali o locali di chiusura e/o restrizioni dell’attività, hanno subito un rilevante calo dell’attività e del relativo fatturato evidentemente connesso con l’emergenza sanitaria. Al fine di poter presentare la domanda di riduzione del tributo Tari, dovrà essere presentata l’istanza disponibile sul sito internet del Comune di Ponte Buggianese.
Il requisito necessario per accedere alla riduzione del 25% è quella di aver avuto un calo del fatturato di almeno il 25% dimostrabile attraverso il confronto tra il primo semestre 2019 e il primo semestre 2021. Le utenze non domestiche (aziende, negozi ed attività produttive) che sono invece state interessate da provvedimenti governativi, regionali e comunali per emergenza COVID-19 hanno già beneficiato d’ufficio delle riduzioni stabilite con la Delibera di Giunta Comunale n.81 del 15.11.2021. «La volontà politica dell’amministrazione comunale è quello del supporto alle aziende, - dice il sindaco Nicola Tesi -proprio per questo abbiamo deliberato risorse aggiuntive anche per le aziende che hanno avuto un calo di fatturato».
Redazione