Ha preso il via ieri sera dal Circolo aziendale Hitachi il percorso di presentazione del programma elettorale del Partito Democratico. In programma diversi incontri

Il tema principale della serata è stato quello del lavoro col fine di far nascere una discussione più ampia sull'argomento per giungere a un vero e proprio progetto collettivo. Si è discusso di politiche per l’occupazione, sviluppo e crescita, del Pnrr e delle strategie da mettere in atto per intercettare e sfruttare al meglio le opportunità che offre.
Il prossimo appuntamento in programma sabato 22 gennaio si terrà al circolo Arci di Bottegone alle ore 15:30. Si parlerà di sostenibilità ambientale e del paesaggio, con uno sguardo particolareggiato verso il mondo del vivaismo.
Martedì 25 gennaio alle ore 21 al circolo Arci di Fornaci verranno trattati gli argomenti inerenti la persona, i suoi diritti e l’accessibilità a servizi e sanità.
L'ultimo incontro di gennaio è programmato alle ore 15:30 di sabato 29 presso il circolo Arci di Bonelle. La serata è dedicata alla città che cambia: urbanistica, infrastrutture e mobilità, un concentrato di sfide a cui l’amministrazione non può sottrarsi e che devono necessariamente essere affrontate guardando al futuro.
Infine a febbraio si parlerà della struttura comunale, la montagna, la cultura e lo sport.
Gli eventi si potranno anche seguire online, e ovviamente saranno seguite le normative anti-Covid per chi sarà in presenza.

Redazione

News Floraviva
  • BBPLUG: L’ALVEOLO-VASO BIODEGRADABILE CHE NUTRE LE PIANTE
    Concluso il progetto dell’Università di Milano coordinato dalla prof.ssa Sara Borin: dai residui vegetali alveoli e vasi compostabili con biostimolanti per un ortoflorovivaismo sostenibile Alveoli per la semina e vasi di coltivazione che non solo si biodegradano nel terreno, ma nutrono le pianti...
  • BANDO SRD01 TOSCANA: CONTRIBUTI FINO ALL’85% PER IMPIANTI IRRIGUI AGRICOLI
    La Regione Toscana finanzia fino all’85% i nuovi impianti irrigui aziendali con il bando SRD01 del CSR FEASR 2023-2027: scadenza domande entro il 19 dicembre 2025. Con un budget iniziale di 17,3 milioni di euro, la Regione Toscana ha attivato il bando SRD01 "Irriguo aziendale" nell’ambito del C...
  • LEGAMBIENTE: NEL 2024 OLTRE 40MILA REATI AMBIENTALI ALLARME ECOMAFIE
    +14,4% di reati, 9,3 miliardi di giro d’affari criminale, 88 inchieste per corruzione “green”. Cemento, rifiuti e agroalimentare i settori più colpiti. In Italia l’attacco delle ecomafie all’ambiente è in drammatica crescita. Secondo il nuovo rapporto “Ecomafia 2025” di Legambiente,...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot