Oggi si inaugura la mostra di quadri dedicati alle Avventure di Pinocchio del pittore Roberto Venturi. La cerimonia d’apertura è in programma alle 15.30 al Parco di Pinocchio alla presenza dell’artista e dell’architetto Vieri Parenti, consigliere della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. I quadri resteranno esposti fino al 3 aprile e si potrà visitare la mostra tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00. Compongono la mostra allestita nella Sala del Grillo, trentasei dipinti che l’artista ha ambientati nel territorio di Orsigna, dove ha vissuto da bambino. I suoi ricordi dei luoghi nei quadri che sono anche le illustrazioni dell’edizione di Polistampa del Le Avventure di Pinocchio, con testo integrale dell’opera di Carlo Collodi della Fondazione, approvato dall’Accademia della Crusca.
Nel nuovo Consiglio del Territorio di Pistoia di Intesa Sanpaolo, presieduto da Luca Gori, entra anche Francesco Mati. Per il distretto vivaistico pistoiese è una presenza nel confronto economico locale.
...
FlowerTrials 2026 si presenta con 58 ibridatori ornamentali in 27 siti tra Paesi Bassi e Germania, dal 9 al 12 giugno, offrendo al florovivaismo europeo il cuore più innovativo del settore.
...
Nei Paesi Bassi Mien Ruys rese centrale il paesaggio nel progetto moderno: giardini sperimentali, piante vivaci e rigore compositivo al servizio del luogo.
...