Oggi a partire dalle 15, nuovo appuntamento con il consiglio comunale in modalità mista: in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale, sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia e anche in presenza nella sala Grandonio.
Sono sei i punti all'ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni dopodiché si passa al punto numero due su interventi di adeguamento della sede stradale viabilità comunali – ampliamento via Crespole e Fabbriche località Candeglia – approvazione del progetto definitivo con contestuale variante urbanistica finalizzata all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, ai sensi del d.p.r. 327/2001, art. 19, comma 2 – adozione.
Segue una proposta di delibera presentata dal consigliere Nicola Maglione del M5S relativa a modifiche al regolamento sul funzionamento e l'organizzazione del consiglio comunale di Pistoia approvato con delibera di consiglio comunale n. 129 del 2 luglio 2001 e successive modifiche e integrazioni – previsione della modalità di svolgimento delle riunioni in videoconferenza o in modalità mista. Seguirà l'approvazione delle modifiche del Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del consiglio comunale di Pistoia.
Chiudono la seduta una mozione e un ordine del giorno.
La mozione è presentata dai consiglieri Mario Tuci, Alvaro Alberti, Antonella Cotti e Walter Tripi del Partito Democratico su “fabbisogno del personale infermieristico e medico”.
L'ordine del giorno è dei consiglieri di Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Gruppo Misto, Amo Pistoia, Forza Italia Centristi per l’Europa, Lega per Salvini premier relativo a “carenza personale sanitario”.
Redazione