Terminato il ciclo di incontri con i cittadini sul territorio, il percorso di partecipazione intorno al nuovo Piano Operativo Comunale si concluderà la prossima settimana con i tavoli di confronto con gli ordini, le associazioni, le categorie economiche e il mondo del vivaismo.

Gli incontri si svolgeranno nella Sala Consiglio, all’interno del Palazzo comunale, con questo calendario:
- Martedì 5 aprile ore 17: associazionismo
- Martedì 5 aprile ore 18,30: ordini professionali
- Giovedì 7 aprile ore 17: vivaismo
- Venerdì 8 aprile ore 17: categorie economiche e produttive.
Il Piano Operativo è il documento che determina le regole, coerenti con le direttive e le prescrizioni del Piano Strutturale, che dovranno essere rispettate per gli interventi sul territorio.
I verbali degli incontri già svolti sono consultabili sulla pagina web del Comune dedicata al Piano Strutturale e al Piano Operativo. Per presentare contributi, i cittadini possono utilizzare anche la mappa interattiva raggiungibile qui.
E' possibile inoltre scrivere al Garante per l'informazione e la partecipazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e alla mail dell'ufficio di piano, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Infine è attiva anche la Casa del Garante: ogni giovedì mattina, previo appuntamento concordato scrivendo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarà possibile incontrare il Garante e i tecnici per affrontare questioni particolari e proporre contributi specifici.

Redazione

News Floraviva
  • UNA P(IA)NTA PER FINTA...
    Non cresce, non marcisce, non profuma. Le piante generate dall’IA rassicurano e inquietano. Una riflessione visiva e filosofica su ciò che manca quando manca la natura. ...
  • OSCAR GREEN 2025 COLDIRETTI: L’EMILIA-ROMAGNA PREMIA I GIOVANI CHE INNOVANO
    Premiate a Bologna gli under 35 più innovativi. Prandini: «Agricoltura attrattiva con lavoro, dati e innovazione». Zanardi (Coldiretti Giovani): «Fare impresa, creare relazioni e dare valore al territorio». Allaria Olivieri (Coldiretti Emilia): «abbiamo prodotto 2.266 insediamenti per il ricam...
  • SOLD OUT PER LE GIORNATE TECNICHE SOI A PESCIA
    Oltre 80 tecnici da tutta Italia per due intense giornate al CREA OF di Pescia. Il florovivaismo al centro tra genetica, sostenibilità, propagazione e post-raccolta. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot