Capostrada rischia di non avere la prima classe questo il motivo per cui è stato chiesto un incontro urgente al Direttore dell'ufficio Scolastico provinciale dalle segretarie Lucia Bagnoli e Catia Fagioli rispettivamente di FLC CGIL e CISL SCUOLA.
Da indiscrezioni e notizie non ufficiali che arrivano alle OO.SS. Flc CGIL e Cisl Scuola Pistoia si fa sempre più strada l'ipotesi che la Scuola Primaria di Capostrada che fa parte dell'istituto Comprensivo Cino Galilei di Pistoia, non costituirà la prima classe. Ciò, pare, a fronte di un sufficiente numero di bambini iscritti a frequentare. La situazione, segnalata dai genitori dei bambini che avevano fatto l'iscrizione proprio a Capostrada, non è al momento confermata in via ufficiale. Le segretarie Lucia Bagnoli per la FLC CGIL di Pistoia e Catia Fagioli per la CISL SCUOLA di Pistoia, hanno richiesto un incontro urgente al Direttore dell'ufficio Scolastico provinciale senza ricevere alcuna risposta. La situazione, come si può capire, è molto grave e pesante: genitori e bambini si trovano in grande incertezza, il personale scolastico non ha certezze sul posto di lavoro, le OO.SS. sono state baipassate in totale disprezzo della loro rappresentanza territoriale.
Le segreterie provinciali FLC CGIL e Cisl Scuola ritengono inaccettabile questo modus operandi e restano in attesa di un confronto che vada nella direzione della conferma della classe prima di Capostrada.
Redaizone