Gli esponenti del gruppo di giovani che appoggia Federica Fratoni hanno incontrato Monica Lucarelli, assessora alle attività produttive del Comune di Roma.
Sempre più propositivo e attivo il comitato “Next Generation” che sostiene, attraverso anche propri candidati all’interno delle varie liste, Federica Fratoni in questa tornata elettorale pistoiese.
Dopo aver fondato ufficialmente il gruppo e consegnato alla candidata sindaca, qualche giorno fa, le linee guida del gruppo, che sono firmate e sottoscritte dalla stessa Fratoni, alcuni componenti hanno incontrato Monica Lucarelli – assessora alle attività produttive del Comune di Roma Capitale, per parlare di start-up.
Nell’occasione si è parlato di fondi da intercettare, progettualità e investimenti sul nostro territorio grazie anche ai consigli che Lucarelli ha fornito, affermando che potrebbe essere persino più facile attirare risorse in comuni di medie dimensioni come il nostro rispetto a territori ben più vasti.
«Un incontro molto costruttivo – hanno dichiarato dal comitato “Next Generation” - il nostro lavoro ed impegno ci vede già concentrati sul futuro e su progetti concreti per migliorare la città. Fra questi c’è, sicuramente, lo “Spazio Futuro” per le start-up pistoiesi e per tutti quei giovani che hanno idee creative ed imprenditoriali. Ma per avere una linea da seguire è fondamentale il confronto e l’ascolto: ecco perché abbiamo scelto di confrontarci con territori ben più vasti di quello che ci circonda, apprendendo segreti e consigli da parte degli amministratori locali.
Il progetto di “Spazio Futuro” è stato sposato anche dall’assessora Lucarelli che ha specificato come luoghi del genere siano fondamentali per far incontrare i vari ambiti del mondo del lavoro. Non sarebbe utopia, a questo proposito, favorire anche una sinergia con l’università per connettere ancora di più il percorso da studenti con l’ingresso nel mercato occupazionale».
Redazione