Nell'ultimo consiglio provinciale, che si è tenuto lo scorso 8 giugno, il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia ha proposto e ottenuto l'unanimità su una mozione dove si impegna il presidente del consiglio e l’amministrazione provinciale a utilizzare l'avanzo di amministrazione, di circa 960 mila euro, nella manutenzione delle strade provinciali al netto del riequilibro di bilancio, come prevede il Tuel, e delle emergenze nelle scuole.

"Un’atto importante a favore del benessere e della sicurezza della comunità del nostro territorio. La visione politica tenuta da sempre da Fratelli d'Italia in provincia è mirata alla rigenerazione del patrimonio viario provinciale, consentendo al nostro vasto territorio di essere raggiungibile in ogni sua parte in sicurezza e fluidità.
Peccato che dobbiamo tenere conto di un'edilizia arretrata obsoleta e pericolosa, frutto di una mala gestione provinciale del passato. Tanto si è fatto ma ancora tanto c'è da fare per la scuola e tutto o quasi per la viabilità.
Da segnalare, purtroppo, nel consiglio provinciale precedente, quello del 27 maggio, il voto contrario della maggioranza a un ordine del giorno, sempre a firma dei consiglieri di Fratelli d’Italia, che chiedeva un impegno al presidente della Provincia nel rivedere le tariffe del Canone unico patrimoniale per il 2023.
Su questa gabella provinciale, sulla quale stiamo dando battaglia da inizio 2022, il consiglio tornerà a parlarne nei prossimi mesi e ci faremo trovare pronti, con gli emendamenti che abbiamo già presentato, per abbattere il costo sui cittadini e sulle imprese. Fratelli d'Italia c'è e si batte ogni giorno nei banchi provinciali per ottenere sempre il meglio e per vigilare sull’operato dell’amministrazione".

Redazione

Meteo locali