A denunciarlo è Manuela Angeli, membro del direttivo di FDI Pescia: “Nel centro storico di Pescia, per ciò che concerne la sicurezza civica, la situazione è degenerata”.

“Nonostante esista da ben tre anni, e sia stato reso ufficiale solo un paio di mesi fa - afferma Manuela Angeli - il Controllo del Vicinato, il quale ha il fine di aiutare i residenti ad individuare le vulnerabilità ambientali, strutturali e comportamentali che rappresentano delle opportunità per i malviventi, interfacciandosi con le FFOO preposte, ciò non è sufficiente per far sì che la vita quotidiana dei residenti nell’ala est del centro storicosia tranquilla fuori e dentro le proprie abitazioni".
“Abbiamo un'amministrazione comunale inesistente, un Comune dove vige l’instabilità di governo. Non è stato ancora nominato un commissario di polizia per il nostro commissariato, a distanza di un anno dal pensionamento del precedente”.
Continua Angeli – “Polizia municipale e Carabinieri lavorano sottorganico e spesso trovano difficoltà nell’interfacciarsi con le realtà istituzionali che sono mal organizzate”.
“Se tutto questo caos causato principalmente dalla mancanza di una amministrazione comunale solida ed attenta ai bisogni dei cittadini, e non interessata alla spartizione dei seggi di giunta alla data dell’8 luglio c.a., data in cui avverrà il rientro del sindaco sospeso Oreste Giurlani, tutti i cittadini ne trarrebbero vantaggio. “ - Incalza Manuela Angeli - Quel che più potrebbe fare la differenza, sarebbe lo sblocco dell’annosa situazione che impedisce l’utilizzo dell’area Del Magro, per costruire parcheggi e quant’altro che possa ridonare vita anche all’ala est del centro storico, attualmente ed ormai da troppo tempo, in preda ad episodi di microcriminalità ai danni di residenti ed avventori del centro, tutte situazioni denunciate a chi di competenza, che come già detto, senza un’interfaccia serio e concreto con l’amministrazione comunale , è molto difficile arginare”.
Angeli conclude sostenendo che Pescia avrebbe urgente necessità di “un governo di idee e non di un governo di immagini”.

Redazione

Meteo locali