Il Comune di Pescia anche quest'anno organizza i centri didattici estivi per i ragazzi.

Partiranno lunedì 11 luglio e termineranno venerdì 5 agosto le attività dei centri estivi comunali 2022 con un articolato progetto educativo, culturale e didattico per il periodo estivo a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie, che ha quattro decisivi pilastri: la sicurezza, la didattica, l’ambiente e le visite guidate. Le attività si svolgeranno presso il plesso di Valchiusa.
I centri estivi sono frutto di una cooprogettazione tra comune di Pescia e  cooperativa Selva le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, utilizzando locali al chiuso e spazi all’aperto, con una forte indicazione all’uso di questi ultimi come luogo preferenziale.
Ogni settimana sono previste uscite esterne in piscina, con gite sul territorio.
Il contributo a carico di ogni singolo partecipante residente a Pescia è pari a 77 euro, comprensivo di trasporto per le gite esterne e mensa, il resto della spesa pari a euro 53 è a carico del comune.
A breve l’amministrazione comunale di Pescia provvederà ad inserire una serie di sconti e agevolazioni per alcune categorie di bambini a partire da un massimo del 70% di riduzione della retta per la fascia Isee più bassa ad un minimo del 20%.
“In attesa di arricchire sempre di più le offerte ludico-didattiche a vantaggio delle famiglie pesciatine- dice l’assessore al sociale e alla scuola Fiorella Grossi- faccio un invito ad iscriversi numerosi perché, fra le varie attività, verrà riservata una particolare attenzione al recupero della didattica persa a causa della pandemia, senza ignorare l’aspetto ludico, affiancato da temi ambientali e alla realizzazione di gite e escursioni. Una iniziativa che ha sempre ottenuto tanta partecipazione e molto consenso”.
Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico: cell. 335 7831589 (dal lunedì al venerdì 9-12) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..pt.it.
Le modalità di iscrizione al servizio sono consultabili sul sito del comune di Pescia.

Redazione

Meteo locali