Il Partito Democratico Comunale di Pistoia decide di ripartire da una gestione collegiale e unitaria per affrontare le prossime elezioni politiche.
A guidare il Partito fino all’appuntamento del 25 settembre, infatti, sarà un gruppo allargato e collegiale formato dal Segretario Comunale e da tutti i Segretari di Circolo. Una scelta inedita e innovativa, questa, emersa dall’ultima riunione dell’Assemblea Comunale su proposta del Segretario Walter Tripi.
A seguito della sconfitta alle Elezioni Amministrative, il PD locale aveva intrapreso un percorso di confronto esteso a tutti gli iscritti sulle cause del risultato e le prospettive per la ripartenza. Una discussione prolungatasi per 4 serate, che hanno visto decine di interventi e che il Gruppo Dirigente ha valutato di non dover sprecare: per questo, il passaggio collegiale dei prossimi due mesi vuole essere il preludio alla ripresa di quel confronto aperto, e a conseguenti nuove scelte per una vera e propria rifondazione.
Intanto, però, le Elezioni si avvicinano e il nuovo Gruppo di lavoro ha deciso di affrontarle in modo propositivo e con slancio: presto sarà infatti presentata una serie di incontri su tutto il territorio sul programma del PD e sulle idee per il Paese. Una vera e propria Festa itinerante, di ascolto e confronto, per raccontare le buone ragioni del voto al Partito Democratico.
Redazione