Tutto pronto per l'inaugurazione del fontanello di acqua di alta qualià in piazza IV Novembre. Attivazione sabato 8 ottobre alle ore 10. Verrà inoltre inaugurato anche il Giardino della Prevenzione.

È tutto pronto a Ponte Buggianese per l’inaugurazione del nuovo fontanello di acqua ad alta qualità, realizzato in piazza IV Novembre da Acque, il gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno, in collaborazione con l’amministrazione comunale. La “prima” dell’impianto, che erogherà gratuitamente acqua della rete idrica di qualità e priva di cloro, si terrà sabato 8 ottobre, a partire dalle ore 10, alla presenza del sindaco Nicola Tesi, del presidente di Acque Giuseppe Sardu e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”. Quello di Ponte Buggianese è il fontanello numero 67 costruito da Acque, il quindicesimo in Valdinievole.
Nell’occasione verrà inaugurato anche il Giardino della Prevenzione, realizzato grazie al contributo della Regione Toscana e che vede la partecipazione delle associazioni Senza Veli sulla Lingua, AnnastaccatoLisa, Aendo, A.l.i.c.e. e Scoprendo, oltre a Conad Nord-Ovest.
Il fontanello, come tutti gli altri impianti progettati da Acque, erogherà gratuitamente acqua della rete idrica “immediatamente buona da bere” grazie a un sistema che elimina il cloro - sostanza presente nell’acqua della rete per renderla sicura lungo il percorso dalle centrali sino a casa - assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Realizzato grazie anche al contributo di 20mila euro di ATO Toscana Centro con l’obiettivo di ridurre il consumo di plastica usa-e-getta, consentirà un’opportunità di risparmio economico per le famiglie.

Redazione

Meteo locali