Il nuovo Centro di Salute Mentale della zona Distretto di Pistoia (via degli Armeni, 8) sarà inaugurato oggi alle ore 13,00 alla presenza del presidente della regione Eugenio Giani, del Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, del presidente della Sds di Pistoia Anna Maria Celesti, del direttore generale dell’Azienda Usl Toscana centro Paolo Morello Marchese. Partecipa il Prefetto di Pistoia la dottoressa Licia Donatella Messina.

A conclusione dell’intervento di recupero e ristrutturazione, il Centro di Salute Mentale (CSM), è stato collocato nel Villino Sassi. Tale ubicazione riporta il primo riferimento per i cittadini con disagio psichico nell'area del "Ceppo". Nella nuova struttura sono stati realizzati moderni e ampi spazi necessari alle varie professionalità afferenti al CSM: medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali, educatori.
Il Centro di Salute Mentale è diretto dal dottor Riccardo Dalle Luche, Direttore della unità funzionale complessa Salute Mentale Adulti di Pistoia, con il coordinamento infermieristico del dottor Andrea Sementilli.
All’inaugurazione partecipano, tra gli altri:
Giuseppe Cardamone, Direttore Area Salute Mentale Adulti; Marco Armellini, Direttore Dipartimento Salute Mentale; Daniele Mannelli, Direttore della SDS di Pistoia; Silvia Mantero, Coordinatore Sanitario SDS Pistoia; Monica Chiti, Direttore SOS Pistoia Ospedale San Jacopo; Paolo Cellini, Direttore SOC Pistoia; Paolo Zoppi, Direttore del Dipartimento Infermieristico Ostetrico; Lucilla Di Renzo, Direttore del Presidio Ospedaliero San Jacopo Pistoia e della rete ospedaliera AUSL Toscana centro; Ermes Tesi, Direttore Area Tecnica Pistoia. Sono state invitati i Sindaci del territorio le autorità istituzionali locali e le Associazioni.
L’Inaugurazione avviene in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Redazione

 

Meteo locali