Diolaiuti “ Grande fermento di opere, stiamo lavorando sul coordinamento degli interventi”.

Si susseguono i lavori pubblici  a Pieve a Nievole. Dopo l’intervento nell’area i dell’acquedotto in via Monsummanese-via Francesca Nord e le opere collegate, da lunedì 10  ottobre iniziano i lavori di sistemazione del manto stradale in via del Melo nord.
Si tratta della ripavimentazione delle zone più danneggiate, per un totale di circa 690 mq, nel tratto che va dal sottopasso autostradale fino all’incrocio con via Gramsci, mediante risanamento e l’asfaltatura classica in strato in conglomerato bituminoso.
I lavori, affidati all’impresa Vescovi Renzo SpA, hanno un costo complessivo di 25.000 Euro finanziati mediante contributo ministeriale. Il traffico sarà gestito mediante senso unico alternato con semaforo.
“Grande lavoro per l’assessore Parrillo e per l’ufficio tecnico per coordinare e realizzare questi interventi, che si sovrappongono, ma che sono importanti per la nostra cittadina- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Anche il rifacimento di via del Melo, per quanto riguarda il manto stradale, è un’opera strettamente necessaria e che noi realizziamo consapevoli della sua importanza. Non possiamo certo dire che a Pieve a Nievole non si interviene”.
Come detto sono infatti in corso i lavori di rifacimento dell’acquedotto in via Monsummanese – Via Francesca Nord nei comuni di Pieve a Nievole e Monsummano. Su richiesta del sindaco stesso i lavori , a parte quelli di sondaggio, avranno inizio dopo la conclusione dell’intervento per la realizzazione della rotonda al Tiro a volo, previsto per queste ore. Tutto questo poi si interseca con la chiusura del vialone del Melani, necessaria per permettere l’asfaltatura della rotatoria stessa. Una situazione complicata che l’amministrazione comunale ha gestito con grande attenzione per limitare al massimo i disagi per i cittadini e per la circolazione della zona.

Redazione

Meteo locali