Il sindaco di Quarrata, Gabriele Romiti, chiede cinque corse in più ad Autolinee Toscane e Regione Toscana: Autobus troppo pieni: gli studenti non riescono ad arrivare a scuola in orario e le famiglie sono costrette ad accompagnarli”

Il sindaco di Quarrata, Gabriele Romiti, ha inviato al Presidente di Autolinee Toscane, all'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli e al presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, una richiesta di potenziamento delle corse di autobus sul tratto da e per Pistoia.
"I ragazzi, spiega Romiti nella sua lettera, non riescono a salire sugli autobus, pieni di utenti in modo indecente e spesso perdono la corsa, perché i mezzi, già al massimo della capienza, non si fermano. Molti sono costretti ad aspettare le corse successive e i genitori, per evitare che il proprio figlio arrivi a scuola con un ritardo spesso anche di oltre un’ora, si vedono costretti ad accompagnarlo personalmente, nonostante abbiano pagato un abbonamento ad un costo che pesa notevolmente sul bilancio familiare".
Il sindaco chiede ai destinatari della lettera di aumentare di almeno cinque corse il servizio TPL, due nella forbice mattutina 6.55-7.07 da Quarrata a Pistoia nei giorni infrasettimanali, uno aggiuntivo il sabato e due infine nella fascia 13-14.30 di rientro dal capoluogo della provincia.
"Inoltre, conclude Romiti nella sua lettera, considerato che con la città di Prato non esiste alcun collegamento con i mezzi pubblici, sono a richiedere di prevedere un collegamento diretto attraverso una linea Quarrata-Prato e ritorno. In tal modo verrebbe fornito un servizio non solo agli studenti, ma anche a tanti lavoratori che giornalmente si spostano per raggiungere il loro posto di lavoro".

Redazione

Meteo locali