A segnalarlo, raccogliendo le molte lamentale dei cittadini, è la coalizione di centro destra del Ponte Buggianese. “malgrado le molte segnalazioni agli organi competenti, ad ora nessuno è intervenuto”.
"Negli ultimi giorni molte persone in diverse zone del Comune hanno sopportato odori disgustosi. Probabilmente alcuni di questi derivavano dagli scarti di lavorazione delle olive, altri invece dal depuratore di Via Fattoria. Purtroppo questi disagi si ripetono, in particolare per quanto riguarda il depuratore, con una frequenza decisamente fastidiosa.
Abbiamo più volte segnalato questi episodi alle autorità, Comune, Polizia Municipale, ASL e ARPAT, e lo abbiamo fatto anche stavolta. Purtroppo dobbiamo riscontrare che la situazione, almeno dopo le precedenti segnalazioni, non è migliorata.
Comprendiamo la scarsità di mezzi e personale di alcune di queste istituzioni, ma visto che i disagi vanno avanti da anni sarebbe auspicabile una maggior frequenza degli opportuni controlli. In alcune zone del Comune, segnatamente Via Fattoria ma non solo, i cittadini vivono il problema quasi quotidianamente. Ci auguriamo che almeno stavolta chi di dovere si attivi con una attività di monitoraggio costante".
Redazione