Il comitato citttadino di San Marcello Piteglio è rimasto di stucco in metrito l'interpellanza di auto-accusa sull'inefficienza per i lavori sulle “Strade provinciali delle zone periferiche di San Marcello Piteglio” che è stata presentata  dal  capogruppo di maggioranza Andrea Pierazzi che ha esposto nell’ultimo Consiglio Comunale. Lo stesso capogruppo, infatti, chiede al Sindaco Marmo e all'assessore ai lavori pubblici, di “fare chiarezza sui tempi di progettazione e dei lavori" e dare delle risposte ai cittadini sulle lentezze tecniche della Provincia.
Non è certo per gli argomenti trattati dall'interpellanza che restiamo sorpresi, continua la nota stampa del comitato, argomenti che sono stati da sempre segnalati dal nostro comitato. Ricordiamo infatti la strada SP34, unica per Calamecca, che fu chiusa quindici giorni per frana in attesa dei risultati delle analisi fatte sulle terre che la ostruivano.
I componenti del comitato restano sorpresi invece del fatto che "chi ha il bastone del comando: in Comune di San MarcelloPiteglio, in Provincia e in Regione da decenni. Ovvero enti amministrati dal PD, si lamenti di inefficienze e lentezze e risolvere le numerose inefficienze". La nopta del comitato continua con delle domande per evidenziare l'atto di auto accusa: "Noi le chiediamo ma a capo della provincia chi c’è? Con il 60% dei voti presi alle ultime votazioni, praticamente un plebiscito, sig. Pierazzi ci saremmo aspettati che i problemi fossero stati risolti, con i fatti e non con le interpellanze." Insomma, forse questo atto di auto accusa fa presagire tempesta in casa PD con Andrea Pierazzi in cerca di altri lidi politici?

Redazione

Meteo locali