Quarrata: pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi economici a sostegno di iniziative e progetti in ambito sportivo, culturale, didattico e di promozione del territorio. La scadenza delle domande è fissata per il 17 novembre alle 12

Promuovere e sostenere progetti in ambito sportivo, culturale e didattico, promossi da Soggetti che operano sul territorio comunale. Questo l’obiettivo del bando pubblicato dal Comune di Quarrata per l’assegnazione di contributi riguardanti attività culturali (cinema, musica, teatro, arte, beni culturali, poesia, letteratura, tradizioni popolari), attività sportive (attività sportiva giovanile, manifestazioni sportive), attività di promozione del territorio e attività didattiche senza scopo di lucro, che si sono svolte nel periodo tra il primo gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022.

La presentazione delle domande scade alle 12.00 di giovedì 17 novembre.
Le proposte dovranno pervenire, pena esclusione, in un plico chiuso e non trasparente, contenente:
- richiesta di partecipazione alla pubblica selezione
- relazione descrittiva dettagliata per ognuna delle iniziative che si intendono realizzare
- piano economico di ogni iniziativa.

Le richieste dovranno essere inoltrate a mezzo raccomandata, recapito autorizzato, corriere, o direttamente a mano al Comune di Quarrata (via Vittorio Veneto 2).
Il bando, con tutta la modulistica inerente, è visibile sul sito del Comune di Quarrata.
I progetti saranno valutati da una Commissione tecnica, nominata e presieduta dal Dirigente dell’Area Servizi alla Persona.
Verrà valutata la chiarezza con cui il progetto risponde al bando, la qualità dei contenuti delle iniziative (il pregio tecnico dei contenuti del progetto, il grado di partecipazione all’iniziativa, il carattere permanente e ricorrente dell’attività), la congruità delle previsioni di spesa e del contributo richiesto.
Per le associazioni sportive si terrà conto del numero degli atleti e dei praticanti giovani e giovanissimi, delle specialità sportive praticate, del numero di gare e allenamenti svolti.
Il contributo economico concesso non potrà superare il 50% delle spese preventivate occorrenti alla realizzazione del progetto.
A supporto di iniziative ritenute particolarmente significative la Commissione potrà stabilire tariffe agevolate per l’utilizzo di spazi, strutture, attrezzature e risorse logistiche.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi a Servizio Cultura, Comunicazione e Sport, responsabile dott.ssa Claudia Cappellini 0573771411- 771408.

Redazione

Meteo locali