Fratelli d’Italia Ponte Buggianese interviene in merito all’allarme stato lanciato da Angela Bigheretti, responsabile di Uil-Tucs, sulla situazione preoccupante per gli ospidi di Villa Bianca.
“Appreseo da un articolo uscito nelle ultime ore sulla stampa locale, a seguito dell’allarme lanciato da Angela Bigheretti, responsabile di Uil-Tucs, che la casa di riposo di Ponte Buggianese ospiterebbe 52 anziani non autosufficienti e che gli operatori in servizio sarebbero solo due non possiamo non esternare la nostra incredulità e preoccupazione per questa inammissibile situazione che vede l’RSA in questione allo stremo e in cui purtroppo a rimetterci sono le fasce più deboli della popolazione.
Com’è possibile che soltanto due operatori debbano occuparsi tutti i giorni delle esigenze dei 52 ospiti della casa di riposo Villa Bianca, senza poter contare su ulteriori aiuti?
Che cosa stanno facendo il Sindaco – che è la prima autorità sanitaria del nostro comune – e l’assessore competente e la Società della Salute per risolvere al più presto questa allarmante situazione?
In ultima istanza, inoltre, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani farebbe sicuramente meglio a pensare di più ai servizi che sono sul territorio, garantiti anche da soggetti privati o privato-sociali, senza limitarsi a vuoti proclami”.
Redazione