L’associazione Acquabenecomune Pistoia e Valdinievole e il forum toscano dei movimenti per l’acqua, invitano ad un incontro che si svolgerà il giovedì 15 dicembre presso la sala del Circolo Garibaldi, Corso Gramsci 52 Pistoia per discutere dell'Operazione Multiutility Toscana.
L'Operazione Multiutility Toscana ha l’obiettivo dichiarato di quotare l’acqua in borsa, senza quindi tener conto dell'esito del referendum del 2011 che affermò il dovere dello Stato alla ripubblicizzazione del servizio idrico. Nei comuni che già hanno aderito come Pistoia, i cittadini non sono stati informati su un argomento vitale per la Comunità.
"L’acqua - si legge nel comunicato dell'Associazione Acquabenecomune Pistoia e Valdinievole - non deve essere consegnata al mercato, ceduta alla logica del profitto, della speculazione finanziaria. Come impedire questa deriva? Ci riflettiamo assieme, giovedì 15, col supporto di esperti. Si può ancora salvare l’acqua, tutelare la vita delle persone, ripubblicizzare i servizi essenziali sotto la gestione di Enti di diritto pubblico. Assieme decideremo una campagna di opposizione a scelte che se adottate, danneggerebbero irrimediabilmente la vita, il futuro della Comunità".
L’evento inizia alle 19,30 con un’apericena al costo di 10,00 euro a sostegno della iniziativa. E’ gradita la prenotazione 3396134081.
Redazione