Lunedì 12 dicembre, alle 14, in Biblioteca San Giorgio si è tenuta l'inaugurazione dello spazio YouLab Pistoia, An American Corner.
Il nuovo spazio di YouLab è stato oggetto di un recente intervento di rifacimento estetico (le pareti sono state rivestite con una pellicola che ritrae paesaggi urbani americani, utilizzando la tecnica dello wrapping) e di riarredo, con nuove sedute e tavoli dotati di ruote per adattarsi alle esigenze dei ragazzi. Ridefiniti anche gli spazi, per dare maggiori possibilità di movimento durante le attività e accogliere nuovi macchinari.
Hanno inaugurato il nuovo spazio l'assessore del Comune di Pistoia Leonardo Cialdi e il console generale degli Stati Uniti d'America a Firenze, Ragini Gupta. Presente anche la funzionaria dell'Ambasciata USA in Roma responsabile degli American Corner italiani, Gimena Campos Cervera.
Al termine della cerimonia, la console si è fermata a parlare con i ragazzi di YouLab Pistoia in merito ai progetti che vengono sviluppati nello spazio appena riallestito.
L'inaugurazione ha aperto idealmente le attività per celebrare i 10 anni di vita dell'American Corner di Pistoia, inaugurato dall'Ambasciatore USA dell'epoca il 23 aprile 2013.
Redazione