A causa di un atto compiuto da criminali a metà luglio i cittadini di Ponte Buggianese sono costretti da mesi costretta ad avere servizi postali in condizioni estremamente disagevoli. I cittadini chiedono che venga fatta luce sui tempi relativi alla ripresa “normale” del servizio

Il Sindaco ha più volte ribadito sui social, pubblicando anche copia di una lettera ricevuta da un Dirigente responsabile della Filiale di Pistoia di Poste Italiane, che la riapertura dell’ufficio con le normali funzionalità sarebbe avvenuta nel mese di gennaio 2023.
Secondo il Centrodestra Ponte Buggianese ad oggi non pare sia iniziato alcun tipo di intervento, e non è chiaro se siano state fatte le eventuali gare o affidati gli appalti per l’esecuzione dei lavori. La sensazione – si legge nel comunicato stampa - è che si andrà ben oltre l’orizzonte temporale di gennaio, visto anche il periodo delle prossime festività natalizie.
Il Centrodestra Ponte Buggianese ritiene che la cittadinanza meriti di avere una risposta certa da parte di Poste Italiane sui tempi di ripristino dell’ufficio e della sua normale funzionalità. Infine nel comunicato stampa si ribadisce che essendo l’utenza costituita per lo più da persone anziane, sarebbe opportuno che anche il Comune si attivasse con l’installazione in prossimità dei locali dell’ufficio postale di pensiline o strutture equivalenti al fine di diminuire i disagi che i cittadini devono sopportare per usufruire dei servizi postali.

Meteo locali