Il PD Pistoia interviene in merito alla riapertura del Museo Marino Marini: "È il momento del coraggio: un appello per ripartire subito".
"È già passato troppo tempo da quando la porta di Palazzo del Tau si è chiusa. Ritengo che il Comune non possa limitarsi ad attendere proposte e idee degli altri, ma debba essere il protagonista di una ripartenza se davvero ci crede.
Non possiamo continuare a andare a traino dopo due licenziamenti e anni di attese. La Fondazione ha sì dato un'apertura, ma non sembra interessata a sostenere con fondi la ripartenza: questo è un onere che spetta al Comune trovando soluzioni, e se necessario spazi.
Il deputato PD Marco Furfaro ha presentato in Parlamento un emendamento alla Legge di Bilancio per un fondo straordinario che permetta di ripartire con l’attività del Museo. Facciamo un appello al centrodestra tutto, da Pistoia fino a Roma, per accoglierlo e mettere in campo fin da subito le azioni necessarie, da quelle sulla struttura fino alle attività culturali da svolgere. Ci sono associazioni e scuole già pronte a far vivere il Museo Marini, e fino ad oggi sono state sostanzialmente inascoltate. Aspettando gli altri, non si arriverà mai a un dunque. Se al centrodestra il Marini interessa per davvero, è il momento di attivarsi concretamente mettendosi in prima fila".
Redazione