Martedì 27 dicembre, il Comune di Pistoia ha consegnato all'ente di promozione sportiva Uisp - Comitato territoriale di Pistoia la gestione e manutenzione dell'impianto sportivo "Giordano Frascari".

Si tratta di un affidamento temporaneo, della durata di sette mesi, quindi fino al termine dell’attuale stagione sportiva, così da garantire la continuità e il corretto svolgimento dell’attività sportiva da parte di tutte le società che si allenano e giocano nell’impianto di via Calamandrei, nell’attesa di elaborare un nuovo progetto di gestione del campo di durata pluriennale.
È la stata la stessa Uisp a mettersi a disposizione per la gestione del Frascari a seguito della rinuncia alla gestione da parte dell’Unione Sportiva Pistoiese 1921 srl, comunicata all’Amministrazione comunale.
«Alla luce del diritto di recesso esercitato dalla Pistoiese, e quindi della nuova e anticipata scadenza del contratto - sottolinea Alessandro Sabella, assessore alla promozione sportiva -, la gestione del campo è stata affidata alla Uisp. Nell’interesse pubblico alla promozione dell’attività sportiva, come detto e garantito più volte dal Comune in questi ultimi mesi, le società che utilizzano il Frascari potranno continuare a contare su un servizio di gestione puntuale. Nulla cambierà in termine di orari e date, che rimarranno sempre le stesse, quelle definite dal Comune all’inizio della stagione. Ringrazio, quindi, la Uisp che si è messa a disposizione per garantire il servizio».
La Uisp - Comitato territoriale di Pistoia conosce bene il Frascari e ha quindi le competenze tecniche e professionali per occuparsene. Proviene, infatti, da una gestione ultradecennale dell’impianto, che si era chiusa nel 2018, quando era subentrata la Pistoiese.
Da oggi, insieme alla manutenzione ordinaria, la Uisp garantirà nuovamente l’apertura e chiusura dell’impianto, con la presenza costante di personale qualificato.

Redazione

Meteo locali