Già negli anni 2020 e 2021, anche quest’anno il club Soroptimist Pistoia-Montecatini ha scelto di effettuare nuovamente una donazione per le famiglie bisognose di Chiesina Uzzanese. Con l’occasione delle festività natalizie è stato scelto anche il piccolo comune della Valdinievole come beneficiario della solidarietà delle sorelle montecatinesi.

“Dobbiamo dire grazie al club Soroptimist per tutto quello che fanno all’interno della loro associazione ed anche per aver creato ormai da anni una proficua collaborazione con noi amministratori di Chiesina Uzzanese” spiega il sindaco Fabio Berti “È importante per noi avere come partner persone che si rendono disponibili ad aiutare famiglie che hanno più bisogno. Devo ricordare anche il convegno svolto in ottobre con le scuole medie a tema Cyberbullismo e come prevenirlo, nel quale i ragazzi sono stati attenti e partecipi. Siamo dunque fieri del rapporto instaurato con loro.”
Presenti alla mattina di beneficenza la Presidente Patrizia Fagni Cecchi, accompagnata da 3 membri del consiglio direttivo: Segretaria Iozzelli Cappabianca Barbara, la Tesoriera Cappelli Meini Sandra e la sorella Katia Carmignani. “Dobbiamo ringraziare tutte le sorelle e il club, ma ovviamente per noi Katia è stato un prezioso aiuto per poter stabilire un contatto duraturo con questa associazione. Avere lei e il marito Luca Piattelli con il loro salone a Chiesina è sicuramente fonte di orgoglio e gratitudine” conclude Berti, soddisfatto di questi legami territoriali.
Numerose le iniziative del club volte alla tutela della figura femminile all’interno della società. Ben note le “Stanze rose” di prima accoglienza per le vittime di violenza, sia donne che minori, all’interno dei Commissariati di Pistoia e Montecatini Terme. Importante quindi veicolare le attività svolte e sapere che ci sono tante Associazioni come queste che si mettono a disposizione per aiutare il prossimo con più difficoltà. 

Redazione

Meteo locali